BEAM ECHO

 

 

BEAM-ECHO  AVANTIC  CONTROL.jpg

BEAM-ECHO AVANTIC  DL7 35.jpg

BEAM-ECHO  AVANTIC  CONTROL

BEAM-ECHO AVANTIC  DL7 35

 

 

HomeI MIEI ARTICOLILEAKQUADVALVOLEFORUMLETTERATURAROGERS RAD.VARIEARMSTRONG

 

BEAM-ECHO AVANTIC


Beam-Echo Avantic, un altro grande nome dell'Audio Inglese!


Nata nel 1953, la ditta BEAM-ECHO di Whitam, Essex, produce a metà degli anni Cinquanta una serie di pre e finali caratterizzati

da una straordinaria qualità musicale. Il 1955, infatti, è l'anno in cui la ditta ottiene fama e successo commerciale presso gli appassionati di musica ed i tecnici professionisti.


In quell'anno la Beam-Echo assume alle proprie dipendenze un valido ingegnere, Gordon Lawson, il quale proviene dalla mitica ditta MARCONI-OSRAM dove ha maturato un'esperienza basilare nella progettazione di valvole di grande qualità.


Gordon Lawson è l'artefice della fortunata e famosa serie di apparecchi denominata AVANTIC, di cui l'espressione massima è il finale monofonico BEAM-ECHO AVANTIC DL7-35 del 1956.

Il finale adotta lo storico circuito Mullard 5-20 in configurazione Ultralineare e push-pull di tubi EL34 Mullard, attraverso caratteristiche tecniche e musicali di altissimo livello qualitativo!


Il BEAM-ECHO AVANTIC DL7-35 rimane in produzione fino a tutto il 1960 dimostrando un'affidabilità ed una costruzione davvero al di sopra degli standard di mercato.

 

paolo.ppf@libero.it