TECNICA
HomeI MIEI ARTICOLILEAKQUADVALVOLEFORUMLETTERATURAROGERS RAD.VARIEARMSTRONG

 

 

  Q U A D


QUAD, ovvero la Storia dell'Audio internazionale!!


Il marchio Quad non ha bisogno di troppe presentazioni sia perchè tutti gli appassionati di musica lo conoscono ed hanno almeno una volta ascoltato qualcuno degli apparecchi di questa famosa Casa Inglese e sia perchè sono esattamente settant'anni (1936-2006) che esso è ai vertici della produzione mondiale di alta qualità.


La serietà e la bontà musicale dei prodotti della Casa di Huntingdon è diventata nel tempo leggendaria. QUAD è sinonimo di affidabilità, di tradizione, di qualità dei componenti e di successo commerciale.


QUAD è l'essenza stessa dell'Alta Fedeltà britannica attraverso una originalità di costruzione unica nel panorama hi-fi diventando fin dagli albori dell'audio uno dei massimi artefici della riproduzione del suono con i suoi apparecchi destinati in prevalenza all'uso domestico.


La ditta ACOUSTICAL Manufacturing CO. proprio per questo motivo cambiò il proprio nome in Q.U.A.D., acronimo di QUALITY-UNIT-AMPLIFIER-DOMESTIC, e quindi soddisfare le esigenze degli appassionati di musica.


La produzione QUAD si è sviluppata essenzialmente attraverso pre e finali a valvole, veri miti hi-fi come il finale mono QUAD II del 1953 e l'unità di controllo QUAD 22 del 1958 e diffusori rivoluzionari come il QUAD CORNER-RIBBON del 1954 ed il QUAD ESL del 1957, primo elettrostatico al mondo a gamma intera e definito come “la piccola meraviglia di Peter Walker”.

 

TECNICAFOTO

Copyright(c) 2001 Nome società. Tutti i diritti riservati.
paolo.ppf@libero.it